Le Colline del Prosecco di Conegliano – Valdobbiadene

Bordocolle Spumanti produce vini Prosecco DOCG nel territorio al confine della zona delle Colline del Prosecco di
Conegliano – Valdobbiadene
. In quest’area l’incontro tra i doni della natura e la maestria dell’uomo ha dato vita ad un paesaggio straordinario: per produzioni vitivinicole, cultura e ambiente. Un’unicità riconosciuta per una terra che nel 2019 è diventata patrimonio UNESCO.

Le caratteristiche del territorio

I suoli della zona di produzione del Prosecco Superiore DOCG Conegliano – Valdobbiadene hanno un’origine antichissima, risalente al sollevamento dei fondali marini e lacustri. Le terre che ne derivano sono profonde, composte da conglomerati di roccia e sabbia a cui si mescolano tracce argillose e a tratti ferrose. Suoli differenti, come diverse sono la pendenza e l’esposizione: un’alchimia naturale che conferisce a ogni vino prodotto in questa zona la propria personalità.

Video Preview

La nostra sede

La sede produttiva dove nasce il Prosecco Superiore DOCG Extra dry di Bordocolle Spumanti si inserisce armoniosamente nel contesto unico che abbiamo presentato: una zona ricca e fertile dagli elementi inconfondibili che definiscono il carattere del nostro vino. Per questo, abbiamo scelto di organizzare i processi di trasformazione e imbottigliamento in modo efficiente e moderno, rispettando al tempo stesso l’ambiente e la tradizione produttiva locale: per conservare il prezioso equilibrio del territorio che ci ospita.

La tenuta

Bordocolle Spumanti è l’azienda vitivinicola di alta gamma che Gruppo Belcorvo ha creato per valorizzare la propria esperienza nella produzione di vini spumanti: offrendo agli appassionati un Prosecco Superiore DOCG inconfondibile per qualità e carattere.